Aree intervento | |||||
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Brevetti WafWine Accessories | |||||
La ricorrenza dei 50 anni di fondazione ha fornito l’occasione per riposizionare un marchio storico ma in continua evoluzione. |
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Brevetti WafWine Accessories | |||||
La ricorrenza dei 50 anni di fondazione ha fornito l’occasione per riposizionare un marchio storico ma in continua evoluzione. |
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L’azione di rebranding non ha stravolto il marchio ma lo ha focalizzato in quell’area “fashion” che sempre più accompagna il mondo del vino e delle bollicine. Il nuovo pay off “The Flair for Design” vuole traferire tutto lo stile, l’estro, il talento, il fiuto, l’intuizione che accompagnano l’azienda nella sua attività, dalla progettazione alla produzione.
Brevetti WAF vuole aprire nuove potenzialità per un mercato più allargato, verso il settore horeca e “amatoriale”, oltre a quello tradizionalmente presidiato delle cantine vinicole e del promozionale; e in più vuole valorizzare le novità di prodotto che ha costantemente in progetto di sviluppare.
La principale novità è una collezione di calici soffiati e bicchieri in plastica premium resistente agli urti e durevole. Nei calici la tecnologia produttiva comprende una fase di soffiaggio, secondo la tradizione della lavorazione del vetro soffiato.
Brevetti Waf produce quindi calici e bicchieri brillanti e trasparenti come il cristallo ma sicuri e virtualmente infrangibili! Perfetti per l’utilizzo in ambienti outdoor e idonei al lavaggio professionale.
Il mondo web è stato rinnovato sia con un sito corporate totalmente ripensato, vetrina dei prodotti ma soprattutto contenitore dei “valori” aziendali da traferire, sia con uno shop-on-line che apre a nuovi pubblici.
La video strategy dedicata al mondo del mixology ma non solo, ha portato anche all’apertura di un canale YouTube.
Grande attenzione è stata poi dedicata al mondo social, con interventi strutturati sui 3 canali già presidiati, Instagram Facebook e LinkedIn. Piani redazionali mirati e una content strategy molto accurata, cui ha corrisposto un grande sforzo di acquisizione di contributi fotografici e video, ha favorito questo rinnovamento social, peraltro solo all’inizio!