Bass Beer | |||||
A noi è capitato, ed è stato un privilegio oltre che un piacere, di lavorare per un prodotto e per un brand davvero unici! |
|||||
|
Bass Beer | |||||
A noi è capitato, ed è stato un privilegio oltre che un piacere, di lavorare per un prodotto e per un brand davvero unici! |
|||||
|
Abbiamo avuto l’incarico di lanciare il brand Bass col suo mitico triangolo rosso nei pub italiani. Tra le tante iniziative sviluppate è rimasta nella memoria la promozione “Una Rossa in Giallo”, ispirata alle atmosfere misteriose delle “detective stories” molto british.
Un giorno prestabilito, in tutti i Pub coinvolti, ad un certo punto della serata si sentiva un forte sparo seguito dalle sirene della polizia e il commissario incaricato delle indagini comunicava la meccanica della promozione. Era previsto che tutti i presenti dovessero leggere la breve storia gialla contenuta in un folder distribuito nel locale e scoprissero l’assassino. Se non erano così perspicaci da intuirlo subito, ogni volta che bevevano una mezza pinta di Bass Pale Ale ricevevano un indizio (che peraltro dava anche la possibilità di vincere premi immediati).
Una volta individuato il colpevole, il cliente doveva compilare una apposita cartolina con i propri dati e il nome dell’assassino, e imbucarla nell’urna apposita. Tra le risposte esatte venivano estratti 5 week end a Londra per due persone con visita ai pub più storici. Tutto si chiudeva comunque con una serata speciale finale, all’insegna della festa e della possibilità di vincere altri premi.
Noi c’eravamo divertiti tantissimo nel creare questa promozione. Ma il riscontro del pubblico, la soddisfazione del cliente e i premi vinti ci hanno convinto che a divertirsi non siamo stati solo noi!